Proprio come una “STAR” hollywoodiana la semola del Molino De Vita ha fatto il suo debutto al Fancy Food di Las Vegas, prestigiosa fiera internazionale delle eccellenze agroalimentari, attirando l'attenzione dei visitatori con la sua qualità unica quanto la sua storia aziendale.
Situata a Casalvecchio di Puglia - all’interno del Granaio d’Italia (n.d.r) - il Molino De Vita è un'azienda molitoria di successo che conta 20 dipendenti e macina fino a 5.000 quintali di grano al giorno. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali, tra cui il premio Best Value Award e l'iscrizione al registro delle eccellenze italiane come azienda ambasciatrice del Made in Italy per aver coniugato tradizione e innovazione nella produzione di semole di grano duro biologiche. Tutto questo è il risultato del sogno di una famiglia di agricoltori che volevano avere un mulino gestito da chi coltiva il grano, situato nelle colline dei Monti Dauni della provincia di Foggia. Oggi, il Molino De Vita è una realtà consolidata, che produce semola "su misura" per i suoi clienti e di cui i suoi fondatori sono orgogliosi.
“ È stato molto bello, per noi,” – ha commentato Nicola De Vita amministratore unico dell’azienda(n.d.r.) - “ poter condividere la nostra storia di agricoltori- mugnai e le nostre tecniche di produzione, che miscelano sapientemente l’innovazione con la tradizione, con le migliaia e migliaia di visitatori, suscitando interesse e curiosità in tutti”.
Particolarmente apprezzata è stato l’aspetto green dell’azienda che ha dimostrato come sia possibile coniugare tradizione e innovazione, produzione di alta qualità e rispetto per l'ambiente.
In generale, la presenza della semola del Molino De Vita al Fancy Food di Las Vegas ha attirato l'attenzione dei visitatori dimostrando ancora una volta di produrre semola di alta qualità capace di offrire un'esperienza culinaria autentica e genuina.
Il Molino De Vita in scena a Las Vegas
Scritto da Enzo Dota
CEO Localtourism.it
Condividi sui Social